Sognolotto Press
Previsioni e Statistiche Lotto

Info EuroJackpot

Il concorso Euro-Jackpot è una lotteria paneuropea lanciata a marzo del 2012 come concorrente dell’Euro-Millions già presente in diversi paesi europei come Francia, Belgio e Regno Unito.

Tra i paesi fondatori di questo gioco a premi nato ad Amsterdam nel novembre 2011 vi sono: Germania, Finlandia, Danimarca, Slovenia, Italia, Paesi Bassi ed Estonia che vi ha aderito successivamente, dopo un periodo di negoziazioni, inoltre, dal 3 luglio 2012 all’Euro-Jackpot si unisce anche la Spagna, dove la lotteria è gestita dalla ONCE (Organización Nacional de Ciegos Españoles).

Il 1o febbraio 2013 si sono poi aggiunti Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia e Svezia. Dall’estrazione del 10 ottobre 2014, si sono aggiunti alla lotteria anche Repubblica Ceca e Ungheria. Dal 9 ottobre 2015, all’Euro-Jackpot ha aderito anche la Slovacchia, portando a 17 i paesi partecipanti.

Le vendite delle prime schedine sono iniziate il 17 marzo 2012 seguita da una prima estrazione avvenuta il 23 marzo 2012 ad Helsinki, che non coinvolge l’Italia, presente solo una settimana dopo.

All’Eurojackpot si gioca scegliendo su un’apposita schedina dal costo di 2 € cinque numeri dall’1 al 50 più due euronumeri dall’1 al 10 (da 1 a 8 fino al 3 ottobre 2014), inoltre, si può giocare anche con la schedina nella quale si possono mettere in gioco 5 combinazioni diverse su 5 pannelli, infine, possono partecipare tutti coloro che hanno almeno 18 anni anche fuori dal proprio paese di appartenenza ma che comunque sia aderente alla lotteria paneuropea.

L’estrazione viene fatta ogni venerdì sera ad Helsinki alle ore 21:00 ove oltre alla giocata manuale è possibile giocare anche tramite schedine precompilate, Quick Pick!, sistemi integrali e online.

No tags for this post.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More