Sognolotto Press
Previsioni e Statistiche Lotto

Professione Statistiche Lotto

Fin dalle origini il gioco del lotto ha creato intorno a sé sempre maggiori interessi. Rispetto ad altre lotterie ad estrazione numerica, il gioco del Lotto è uno dei pochi dove la vincita si può programmare in anticipo ed è determinato dall’importo giocato moltiplicato ad un valore fisso che dipende da diversi fattori quali: la sorte desiderata, la quantità di numeri, la quantità di ruote su cui si effettua la giocata, ecc…

Il gioco del Lotto, pertanto, non ha un montepremi come succede in altre lotterie come ad esempio il concorso Superenalotto, in questo caso la vincita viene ricavata da un montepremi costituito dalla quantità di colonne giocate da tutti gli utenti, il premio vine pertanto diviso fra tutti i vincitori.

Con il Superenalotto o altre lotterie simili non è possibile calcolare a priori l’eventuale margine di guadagno che si vuole ottenere. Per questi motivi il Gioco del Lotto si è creato intorno a sé parecchi interessi che sono oggetto di studio per molti appassionati desiderosi di prevederne le sorti per un arricchimento personale.

Lo studio delle sorti del Lotto è antico e vede addirittura personaggi del culto religioso cimentarsi in rocambolesche tavole , matematici intenti ad affermare che la casualità non esiste, tutto è logico ed armonioso e tutto è prevedibile. Peccato che ad oggi non esiste ancora la ricetta perfetta, anzi, non si hanno notizie di nessuno studio riguardante il gioco del Lotto che abbia arricchito qualche personaggio fra tutti coloro che si sono cimentati, che si cimentano o che si apprestano a cimentarsi in complicate anali temporali.

Nella bacheca  delle ricevitorie sono esposte le locandine delle ultime estrazioni ed il tabellone del numero più in ritardo su ogni ruota, più approfondine sono, al contrario, le classifiche che troviamo sulle pubblicazioni del settore ma spesso sono tabelle ricche di valori poco intuitivi e pieni di numeri dopo la virgola, sono spesso accompagnate da grafici e strane figure geometriche. Decifrare tali tabelle è pressoché impossibile se non si hanno conoscenze matematiche e ludologiche specifiche ed alla fine sono messe li per riempire pagine.

Per i nostri usi e consumi sono poche le statistiche utili e a misura d’uomo. Devono essere intuitive ma vanno usate sempre con cautela, sappiamo che qualsiasi statistica è pronta per essere smentita in qualsiasi momento per cui qualsiasi dato che se ne ricava va utilizzato con le dovute cautele che il caso insegna.

Cosa troviamo nelle tabelle delle statistiche lotto dettagliate di Sognolotto? Dai top ritardatari ai top frequenti, i massimi ed i minimi ritardi storici per la sorte dell’estratto, i cinque ambi più ritardatari e più frequenti per ognuna delle undici ruote.

Queste classifiche sono le più classiche e vengono mostrate con alcuni valori allegati. Per i più smaliziati, i numeri freddi e caldi con l’elenco degli ultimi ritardi consecutivi.

La sorte dell’estratto è poco remunerativa ma è proprio l’ambata giusta quella che ci prepara la base per le sorti maggiori, le classifiche dei ritardi assoluti e delle frequenze assolute sono svincolate dalla singola ruota, le classifiche assolute che proponiamo analizzano combinazioni da uno a cinque numeri per la sorte dell’estratto, utile anche la classifica dei ritardi per n. ruote che rappresenta armonicamente  i numeri in ritardo su più ruote.

Le classifiche si completano con i numeri in super-frequenza per le sorti di estratto ed ambo e le tabelle dei numeri in equilibrio instabile!

Sognolotto è a disposizione di tutti per soddisfare qualsiasi richiesta, se ritenete opportuno chiederci di aggiungere nuove statistiche potete scriverci anche per comunicarci eventuali errori o idee. Qui non si cestina nulla, qualsiasi richiesta verrà visionata e se ritenuta valida faremo di tutto per soddisfare le vostre richieste.

Buona permanenza su sognolotto.it

Ultima Estrazione

Progressivo ArchivioPG 9562 - PA 147 - PM 04 - LUN 10/12/2018
Estr. n.147 del 10/12/2018
Ruota 1o 2o 3o 4o 5o
Bari 32 58 10 25 13
Cagliari 89 21 62 56 64
Firenze 60 33 44 78 22
Genova 63 82 81 79 72
Milano 74 56 28 61 30
Napoli 14 65 81 84 69
Palermo 49 56 47 86 9
Roma 11 16 13 4 67
Torino 86 46 71 79 63
Venezia 60 87 42 90 26
Nazionale 17 23 49 40 41

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More