Venezia e la varianza con le spie di Roma

0 28

Non credo di aver mai scritto di varianza dei ritardi, forse ne ho accennato brevemente in qualche post postumo, nulla di grave, il concetto è molto semplice, si tratta di rilevare in quale percentuale si disperdono i ritardi consecutivi di un numero attorno alla sua media effettiva.

Ogni numero (o una combinazione) su una qualsiasi delle undici ruote è caratterizzato da un ritardo medio calcolato sommando tutta la serie dei ritardi consecutivi dividendo poi il risultato per quante volte sia sortito il numero in esame.

La Varianza ci dà la misura in percentuale di come le sortite di un numero (o una combinazione) sono disperse attorno alla media e ve lo spiego con un esempio.
Supponiamo di voler calcolare la varianza (al momento di scrivere) del numero 1 su Venezia, la sua frequenza effettiva è di una sortita ogni 17,95 estrazioni, dal 7 gennaio 1871 (data inizio lotto moderno) ad oggi è stato estratto 506 volte, nel 38,74% dei casi è sortito con un ritardo all’estrazione superiore alla media effettiva e la sua varianza attuale è 16,88. La sua prima uscita sul comparto veneziano è del 14 gennaio 1871 con un ritardo, la seconda sortita è del 11 febbraio 1871 dopo un ritardo di 3 estrazioni, il primo dato che ci serve per ricavare la varianza lo si ricava sottraendo il ritardo all’estrazione dalla frequenza effettiva (17,95-3=14,95). La terza uscita avviene dopo 12 estrazioni, sottraendo questo valore al ritardo medio effettivo ricaveremo il secondo dato che ci serve per calcolare la varianza (17,95-12=5,95), i ritardi successivi son: 8, 4, 14, 33.., se il ritardo all’estrazione è superiore al medio si sottrae il medio al ritardo (33-17,95=15,25). Quando siamo in possesso di tutti i risultati delle sottrazioni procederemo a ricavarne la media con la formula imparata alle elementari ed il risultato finale ci dà l’idea di quanto siano più o meno regolari i ritardi del numero esaminato (o della combinazione) ad ogni sortita.

analitico-ro_spieLa varianza è particolarmente utile quando è necessario confrontare due o più numeri (o combinazioni) aventi più o meno la stessa frequenza, la scelta cadrà quasi sicuramente sul numero dotato di varianza inferiore valutando, ovviamente, anche altri parametri statistici. Sognolotto ne fa largo uso quando si tratta di scegliere l’ambata nelle formazioni delle solite previsioni.
L’ introduzione ci guida verso questa nuova previsione nata dall’analisi di tre numeri spia scelti a caso dalla cinquina 72.76.41.68.26, tutti i numeri mancano dal tabellone romano da 7 estrazioni, i prescelti sono quelli cerchiati nell’immagine allegata al post, ovvero, 72, 76, 26, non siamo andati oltre perché quel che ci hanno fornito è più che sufficiente per preparare la nostra cinquina che è così composta: 22.30.70.73.90. La scelta dell’ambata principale è indecisa fra due, 70 e 90, grazie alla varianza inferiore del primo, vada per 70 anche se affettivamente non mi dispiace il 90. Il gemello scovato dalle spie è già presenta come ambata fin una delle precedenti previsioni, non per dire ma Sognolotto le ambate le azzecca con una certa facilità e se pronosticata vuol dire che si fa desiderare ma primo o poi arriva. Ottimo e attesissimo anche l’estratto 73, il meno atteso ma non per questo meno probabile è l’altro zerato, 30.

Buona fortuna, anzi, buon ambo a Tutti.

Quanti colpi seguirla Quanti colpi seguirla

Dal 24 novembre 2015 per 18 colpi

Gio-31-dic | colpo 18 di 18

Attenzione Questa previsione è obsoleta!
La previsione di questo articolo ha raggiunto i massimi colpi consigliati e non sarà più aggiornata dall’autore!
VENEZIAIl consiglio di SognolottoAmbata  70 Ambi Anche Tutte 22.70 | 30.70 |70.90 | 70.73Terzine Anche LottoPiù Anche Tutte22.70.73 | 22.70.90 | 70.73.90Quartina Anche Lotto Più Terno Quaterna anche Tutte 22.70.73.90Cinquina Anche LottoPiù Terno Quaterna anche Tutte 22.30.70.73.90

Spoiler title

I tempi di attesa per questo genere di previsioni non sono molto lunghi, di solito avvengono nei primi quattro o cinque colpi. Si consiglia ovunque di sospendere le giocate nel caso venga estratta l’ambata principale, in pregresso abbiamo verificato in molti casi giocabili vincite multiple a distanza di poche estrazioni l’una dall’altra, in altri casi si sono anticipati numerosi cicli caldi dell’ambata stessa, sappiatevi regolare seguendo eventuali aggiornamenti del Sognolotto.
Altre previsioni? Nel prossimo articolo, buona fortuna!

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...