Martina e il suo Imbarazzo Musicale

0 53

Martina si fa prendere così tanto dalle note della sua canzone preferita da non accorgersi che chi sta ballando con lei la stringe sempre più provocando in lei un certo imbarazzo quando ad un tratto avverte una strana presenza appena sotto l’ombelico! Al bar della Bea la popolarità di Sognolotto sale vertiginosamente di giorno in giorno tanto che quando la vado a trovare mi rifila valanghe di bigliettini con richieste di numeri buoni in cambio di ogni genere di prestazioni, dagli inviti a cena a proposte più scottanti che preferisco non specificare.

La Bea, nella sua posizione dominante del bancone, da contratto deve ascoltare racconti di tutti i tipi dai suoi clienti, alcuni sono i soliti commenti al tempo, troppo caldo, troppo freddo, troppo vento e via dicendo, alcuni si lamentano degli anni che passano e dei loro acciacchi, chi gli è morto il nonno, chi ha litigato con la suocera ma a volte ne assorbe di divertenti come quello raccontato dalla sua amica Martina, una splendida quarantenne invidiata anche dalle ventenni. Finito il turno dietro il bancone ci concediamo un prosecco direttamente nel suo bar, al suo terzo prosecco perdo ogni speranza per avere i suoi soliti numeri utili al Sognolotto come spunti per nuove previsioni.

Sembra fuori di testa, si lascia andare a risate soffocate dalla vergogna di non farsi sentire dagli ultimi clienti presenti ancora nel locale. A fatica riusciva trattenere le risate ma riesce pure a sussurrarmi in musica questa frase rivelandomi che la sua amica non è per  niente  soddisfatta dei rapporti amorosi con il suo attuale compagno:

Sarà un fiore. Peccato che non sa telefonare. Che tante cose ti vorrebbe dire. Martina non chiedermi cos’èSussurra la Bea

Riconosco la vecchia canzone interpretata dall’attore comico Enrico Beruschi quindi mi permetto di correggerla, ‘Marisa, non Martina!  Cosa centra la tua amica Martina?’

La Cena a casa di Martina

Finita la cena servo il caffè, un commensale, Sandro, l’unico single mi chiede se avessimo in casa un goccetto di grappa o del Brandy per correggere il caffè. In casa abbiamo solo una bottiglia intera di Scotch Whisky e un paio di Baileys ancora intatte regalateci da amici in occasione delle ultime feste natalizie. Simone apre lo scotch e ne versa una buona dose nel caffè, ne offre agli altri commensali, c’è chi dice si, c’è chi dice no. Terminato il caffè ne versa ancora un goccio nella tazzina ancora calda, lo consuma, ne versa ancora e finisce pure quello. Finalmente ho finito di sparecchiare, in tavola era rimasto  il Baileys, la tazzina e il Simone attaccato a quella deliziosa crema Whisky che piace anche a me. Nel frattempo mio marito si trasferisce in salotto, accende lo stereo e si improvvisa Zapping  DJ finché inserisce nel lettore un CD di Gino Paoli, gli ospiti si erano tutti trasferiti di la, li raggiungo e sulle note de ‘Il Cielo In Una Stanza’ iniziano  le danze, l’unico ballo che sa fare mio marito è quello del mattone. Simone, con il consenso del mio compagno mi invita a ballare, tutto fila liscio, il Simone è mantenuto a debita distanza dalle mie braccia allungate mantenute in regime di semirigidità ma mi accorgo che ad ogni strofa quello guadagna preziosi centimetri avvicinando sempre più il suo bacino verso il mio.  Altro che armonica, cos’è che mi sfiora all’altezza dell’ombelico?

L' imbarazzo di martina

Torniamo al Bar

Ora riesco a dare un significato alla canzone del Beruschi, la Martina era tropo presa dalle note della sua canzone preferita per capire cosa fosse … Beh, ci siam capiti, forse  Simone ha qualcosa in più delmarito.

Smorfiando con la cabala, suggerisco alla Bea di consigliare alla Martina un bel 75 magari su Firenze poi le farò sapere come giocarselo, anzi, meglio suggerirgli il Sognolotto ma non come compagno di scorta, non la metto di certo in imbarazzo se mi permetto di suggerirgli due numeri su Firenze!

Quanti colpi seguirla Quanti colpi seguirla

Dal 26 Gennaio 2016 per 12 / 18 colpi

SAB- 5-MAR | colpo 18 di 18

Attenzione Questa previsione è obsoleta!
La previsione di questo articolo ha raggiunto i massimi colpi consigliati e non sarà più aggiornata dall’autore!
FIRENZE

Ambate43.75Ambo AmbettoAmbo Anche Tutte

 10° C. Tutte 43.75 (BA) + 1 pt 10eLotto 75 con Num.Oro (x25) 

Ambi fissa 43Ambo / Ambetto43.60 | 43.67 | 43.69 | 43.82Ambo anche a Tutte
Ambi fissa 75Ambo / Ambetto60.75 | 67.75 | 69.75 | 75.82Ambo anche a Tutte

  • MAR-16-FEB Colpo n.10Ambo Tutte 43.75 (BA)
  • GIO-25-FEB Colpo n.14 Ambo Tutte 43.75 (BA)

Sestina43.60.67.69.75.82Provala anche al 10eLotto 16-feb 10° Colpo || *** 10eLotto *** Pnt 3 con Numero Oro 75 (Premio= Posta x25) 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...