Che fortuna ad essere corteggiato dalla Bea

0 38

Chi ha detto che le stelle cadenti sono tutto fuori che porta fortuna? Era mezzanotte di una delle tante notti afose di quest’estate, una di quelle che non riesci a prender sonno quando decisi di alzarmi e di affacciarmi alla finestra in cerca di un impossibile filo d’aria meno torrida e ci rimasi per oltre un’ora e mezza fino a quando sopraggiunse il sonno. Decido di tornare a letto e mentre chiudo le persiane scorgo una stella cadente.

Virgin_of_the_Rocks
Vergine delle Rocce (leonardo)

Chissà se avrò mai la fortuna di avere una graziosa collaboratrice al mio fianco, magari appassionata ma non fanatica del gioco del lotto, dopotutto sono le donne a giocare più frequentemente rispetto ai maschietti. Pareva un desiderio sprecato quindi decido di ritornare in branda, richiudo le persiane ma una nuova stella cadente mi fa desistere e riflettere, è la prima volta che in una sera ne vedo due, non mi era mai successo. Ero confuso e per non sbagliare espressi di nuovo lo stesso desiderio, questa volta con nome e cognome, Maga Bea (Nome inventato personaggio reale).

Son passati poco più di tre mesi e magicamente la Maga Bea si è materializzata, mi ha chiesto a chiare lettere di diventare a tutti gli effetti autrice assieme allo scrivente e di sedere al mio fianco

La richiesta è arrivata proprio ieri, al momento di smontare il turno mi ha servito un gin-tonic poi mi invita a far due passi sull’Adda.

Mi fa attendere una quindicina di minuti, giusto il tempo di rimettersi in abiti civili ed eccola in tutto il suo splendore, il museo a cielo aperto del Parco Adda Nord attende solo noi.

Il tratto che va da Paderno a Trezzo è un vero e proprio museo a cielo aperto, lo scenario naturale è mozzafiato, Leonardo era un assiduo frequentatore di questi luoghi tanto da farsi ispirare per uno dei suoi dipinti più celebri, La vergine delle Rocce, dipinto .

C’ero passato altre volte da quelle parti senza che mi sia passato per la mente che li una vergine abbia posato per il Leonardo, perché mi ha portato fin li? Cominciai a costruire il futuro prossimo di quell’avventura fra canyon e centrali elettriche, io e la Bea soli e non più vergini da tempo potrebbe succedere di tutto. Infila una mano nella sua borsetta ed estrae un pacchetto di Tuc, li appoggia sopra un masso e ricomincia a frugare nella borsetta, tira fuori una scatola con delle caramelle, li ripone sul masso poi di nuovo a frugare nella borsetta. Indovina indovinello, cosa c’è ancora nella borsetta? Sono andato sul pesante, gli chiedo se mai in quel magazzino infinito ci fosse per caso un reggiseno. La risposta è affermativa e me lo mostra. Mamma mia che caldo, intanto la signorina continua a frugare in quel pozzo senza fine fino a che non gli si cambia l’espressione in viso! ‘Eccolo. l’ho trovato’. Che caldo che fa, chissà cosa estrae ora la Bea?

Che fresco che fa, era un pizzino piegato in quattro, un foglio delle dimensioni A4 pieno zeppo di numeri del Lotto da lei preventivati. Meno male, la temperatura corporea dello scrivente è scesa rapidamente a livelli normali. In compagnia della Bea è meglio parlare di Lotto piuttosto che di vergini pose in questi luoghi ma è andata oltre, mi chiede di sedere al mio fianco nel mio ufficio a far da autrice dei suoi numeri.

Questa è la prima puntata delle avventure del Sognolotto e la maga Bea e speriamo porti fortuna, la prossima è rinviata alla prossima domenica nevicosa perché con lei non c’è ghiaccio che tenga e Sognolotto non è di ferro, per ora vi posto i numeri dei pizzini della Bea, eccoli.

Quanti colpi seguirla Quanti colpi seguirla

Dal 10 novembre 2015 per 12/18 colpi

Sab-19-dic | colpo 18 di 18

Attenzione Questa previsione è obsoleta!
La previsione di questo articolo ha raggiunto i massimi colpi consigliati e non sarà più aggiornata dall’autore!
1 – Cagliari Torino

Previsione n. 1 23.50.86Ambate/Ambo/Ambetto/Terno Ambo/Terno anche Tutte Terzina anche LottoPiù Ambi Secchi 23.50 | 23.86 | 50.86 Ambo anche Tutte

2 – Torino Genova

Previsione n. 2 18.45.81Ambate/Ambo/Ambetto/Terno Ambo/Terno anche Tutte Terzina anche LottoPiù Ambi Secchi 18.45 | 18.81 | 45.81 Ambo anche Tutte

3 – Roma Milano

Previsione n. 3 8.35.71Ambate/Ambo/Ambetto/Terno Ambo/Terno anche Tutte Terzina anche LottoPiù Ambi Secchi 8.35 | 8.71 | 35.71 Ambo anche Tutte

4 – Milano Firenze

Previsione n. 4 8.44.71 Ambate/Ambo/Ambetto/Terno Ambo/Terno anche Tutte Terzina anche LottoPiù Ambi Secchi 8.44 | 8.71 | 44.71 Ambo anche Tutte

Le nuove previsioni della Maga Bea finiscono qui. E’ la terza volta che Sognolotto accetta le sue previsioni e se questa volta ci saranno ancora buoni esiti si meriterà un posto d’onore alla mia destra. Ciao Bea, a quando una nuova appassionate passeggiata culturale come questa?




Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...