27 e il V-Day è servito

0 57

Momento di debolezza per il movimento del V-Day, i suoi discepoli rischiano di rimanere senza stipendio e ce lo mandano , 20 mila al mese fanno comodo, meglio tirarsi più al centro, li il posto è sicuro.

Vday_logo

Proviamoci noi a mandarci il capo al Vaffa-Day!. Intanto a Palazzo la poltrona più ambita viene quasi rapinata da colui che non ci si sarebbe mai seduto se il popolo non lo avrebbe votato.

Povera Italia, auguriamoci che mantengano almeno il 10% delle promesse ma sono più convinto che questo 2014 sia un altro anno piuttosto critico
Anno critico 27! V-Day di rimbalzo 27 (febbraio). Oggi , venerdì, è giorno di shopping per Sognolotto e famiglia, nel pomeriggio ci si reca al supermercato a far provviste per la settimana prossima. Scatolette, farina, pasta, latte, frutta, detersivi e qualche dolcetto. Usciti dal supermercato si fa tappa dal macellaio, uno dei luoghi di culto preferiti dal Sognolotto che si lascia volentieri anticipare da clienti arrivati dopo. Quante succulente meraviglie dietro quei banconi, costate, filetti, brasati, salami e salumi che fan venir voglia di sdraiarcisi sopra.
Banco da Macellaio 27! Un brasatino per domenica? Si, ma a modo mio.

27 Manzo Brasato

Per 6 persone 850 g filetto di manzo (o roast-beaf), 40 g pancetta stesa a fette, 60 g burro, 1 grossa carota, 1 costa di sedano, 1 trito di aromi(salvia, alloro, prezzemolo, rosmarino) , noce moscata grattugiata, aglio, 2 bacche di ginepro schiacciate, 1 bicchiere scarso di vino marsala, 1 mestolo di brodo, 1 chiodo di garofano, sale e pepe (meglio di mulinello).Rivestite completamente la carne con la pancetta, scaldate il burro in una casseruola, appena comincia a fare la tipica schiuma adagiatevi la carne e fatela rosolare per bene su tutti i lati e le estremità. Bagnate con il marsala e appena evaporato versate il brodo ed il trito di aromi, il chiodo di garofano, le bacche di ginepro schiacciato, la noce moscata grattugiata, la carota affettata, il gambo di sedano tagliato a cilindretti di un centimetro. Regolate di sale e pepe (non esagerate con il sale perché la pancetta ed il brodo sono già salati), coperchiatre e cuocete adagio a fiamma docile. Ci vorranno 2 ore o poco più per completare la cottura avendo cura di girarlo ogni tanto. Si serve affettato accompagnato dal fondo di cottura passato al setaccio avendo cura di conservare carote e sedano cotti che sono ottimi.

Piatto tipico della cucina milanese lo si accompagna perfettamente con del purea di patate o con della polenta fumante. Per il vino, un buon Barbera, Dolcetto o Nebbiolo d’Alba Doc da 13° e più!

Quanti colpi seguirla Quanti colpi seguirla

Dal 25 febbraio 2014 per 12 / 18 colpi

sab-5 apr colpo 18 di 18


Attenzione Questa previsione è obsoleta!
La previsione di questo articolo ha raggiunto i massimi colpi consigliati e non sarà più aggiornata dall’autore!
FIRENZE Ambo Secco 27.29
Ambo con fissa 2721.27 | 27.66 | 27.88
Ambo con fissa 2920.29 | 29.42 | 29.87
Ambi secchi anche a Tutte

  • 3°, 8°, 9° colpo Ambata 29 Firenze
  • 14° colpo Ambo Tutte 20.29 (Na)
  • 17°, 18° colpo Ambata 27 Firenze

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...